Il marito invisibile
Edoardo Erba
introduzione di Tommaso Chimenti
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura, cucitura filo refe; COPERTINA carta patinata plastificata opaca, CMYK; INTERNO carta usomano avorio, B/N; 2022, pp. 72, € 10,00
ISBN: 978-88-7218-467-7Il marito invisibile è un’esilarante commedia sulla scomparsa della nostra vita di relazione. Le due protagoniste ci accompagnano con la loro personalissima comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale.
Fiamma e Lorella, due amiche cinquantenni che non si vedono da tempo, si ritrovano in videochat. I saluti di rito, qualche chiacchiera, finché Lorella annuncia a sorpresa: mi sono sposata. La cosa sarebbe già straordinaria per sé, vista la sua proverbiale sfortuna con gli uomini. Ma diventa ancora più incredibile quando lei rivela che il nuovo marito ha… non proprio un difetto, una particolarità: è invisibile. Fiamma teme che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica. Si propone di aiutarla, ma non ha fatto i conti con la fatale, sconcertante, attrazione di noi tutti per l’invisibilità.
L'AUTORE
Edoardo Erba
Edoardo Erba è considerato uno dei più importanti autori italiani. Maratona di New York è il suo lavoro più conosciuto, tradotto in diciassette lingue e rappresentato in tutto il mondo. Ma la sua drammatrugia comprende oltre trenta titoli, molti dei quali sono stati successi della scena italiana, come Il Marito Invisibile, Utoya, Margarita e il Gallo e Muratori. è apprezzato anche come adattatore di testi classici e contamporanei, da Diderot a Ibsen, da Agatha Chrisite ad Alan Bennet. Ha pubblicato le prime opere per Ubulibri e le più recenti per Titivillus. Molti dei suoi testi sono editi all’estero. Col suo Ami (Mondadori) ha vinto nel 2020 il premio Robinson/Repubblica per il più bel romanzo dell’anno.
Benvenuto su Titivillus.it. Questo sito utilizza cookies