Tante belle cose
Edoardo Erba
Introduzione ed interviste di Tiberia De Matteis
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA patinata opaca, quadricromia; INTERNO illustrato CMYK; 2012, pp. 120
Euro 11.00
Ci sono persone che non riescono a separarsi dalle cose e accumulano tutto nelle loro case finché gli oggetti non li sommergono. Se ne contano a milioni. In America li chiamano “hoarder”. E Orsina – la protagonista di “Tante belle cose” – è una di loro. Giocato sul doppio piano della commedia e del dramma psicologico, “Tante belle cose” è un lavoro fresco, vivo, pulsante di energia e comicità. Per la prima volta in Italia veniamo a conoscienza del mondo degli hoarder: Erba lo attraversa con grazia, trasformando il dettaglio iperreale in fantasia e il peso delle cose in una favola che vola.
L'AUTORE
Edoardo Erba
Edoardo Erba è considerato uno dei più importanti autori italiani. Maratona di New York è il suo lavoro più conosciuto, tradotto in diciassette lingue e rappresentato in tutto il mondo. Ma la sua drammatrugia comprende oltre trenta titoli, molti dei quali sono stati successi della scena italiana, come Il Marito Invisibile, Utoya, Margarita e il Gallo e Muratori. è apprezzato anche come adattatore di testi classici e contamporanei, da Diderot a Ibsen, da Agatha Chrisite ad Alan Bennet. Ha pubblicato le prime opere per Ubulibri e le più recenti per Titivillus. Molti dei suoi testi sono editi all’estero. Col suo Ami (Mondadori) ha vinto nel 2020 il premio Robinson/Repubblica per il più bel romanzo dell’anno.
Benvenuto su Titivillus.it. Questo sito utilizza cookies