Le stagioni del cuore
Poesie
Marinella Marianelli
L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA cartoncino con risvolti, quadricromia; INTERNO bianco e nero; 2007, pp. 72
Euro 10.00
“È la trascrizione episodica e lirica di tutta una vita, questo leggero fastello di poesie trepidamente intitolato ‘Le stagioni del cuore’, dai versi scritti a vent’anni fino a quelli dei tempi più recenti, e ci si avverte, dietro la flessione personale, il graduale mutamento delle epoche. Come per ogni poeta autentico – non importa essere più o meno grandi, importa essere autentici – questa testimonianza storica traspare non esplicitamente (o lo fa in misura limitata), ma proprio per il variare dello stile: arioso e iperletterario (innamorato) negli anni verdi, che erano in contrappunto quelli di guerra, più contenuto e ‘mediano’ negli anni della maturità fino alla pienezza degli anni Ottanta”. (dalla prefazione di Marco Cipollini)
L'AUTORE
Marinella Marianelli
Marinella Marianelli è nata a San Miniato nel 1921. Ha per molti anni insegnato Lettere italiane e Storia negli Istituti scolastici della sua città, ha ricoperto importanti incarichi istituzionali ed è tuttora protagonista di brillanti iniziative culturali. Nel 1997 ha pubblicato il romanzo “Ipotesi per un fantasma” e, nel 2000, la raccolta di racconti “Il remoto ieri”.
Benvenuto su Titivillus.it. Questo sito utilizza cookies