I bambini salveranno il mondo

Testimonianze di dieci anni di attività contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Progetto S.C.R.E.A.M.

a cura di Sergio Castelli, Anna Galgani

novembre 2013

con dichiarazione del Presidente della Repubblica

1

L X H: 13,5 x 20,5; CONFEZIONE rilegato in brossura; COPERTINA usomano, quadricromia; INTERNO illustrato CMYK; 2013, pp. 184

Euro 10.00

ISBN: 978-88-7218-376-2

Il contributo che qui presentiamo è frutto di un lavoro di oltre dieci anni, sviluppato nei territori della provincia di Pisa e non solo. Non vuole essere un libro dei ricordi ma la conoscenza di buone pratiche da integrare, modificare e utilizzare nelle scuole per agevolare il rapporto dei giovani con le istituzioni e le comunità di appartenenza.

La responsabilità della vergognosa pratica dello sfruttamento dei minori è di chi predilige girare lo sguardo anziché impegnare le proprie capacità per aiutare quei bambini che nel mondo soffrono a causa di chi non garantisce loro i diritti internazionali che restano lettera morta nonostante la firma di storici impegni dei governi per assicurare dignità all’infanzia e un futuro migliore al nostro pianeta.

La qualità e la forza propositiva del programma S.C.R.E.A.M. (Sostenere i diritti dei bambini attraverso l’educazione, l’arte e i media), promosso dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro, Agenzia specializzata delle Nazioni Unite.

GLI AUTORI
  • Sergio Castelli
  • Anna Galgani